Forums

Help › Forums

MADE IN ITALY DOUBLE ELIMINATION MP TOURNAMENT

Wed, Aug 8 2012 2:52 AM (402 replies)
  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, May 23 2012 9:01 PM

Accordati a tempo di record, io e Frank ci ritroviamo nuovamente sul campo da golf per la rivincita, io dopo una pausa di 10 giorni, lui dopo un solo giorno dal precedente match.

La partita si apre con un po' di tensione dovuta al recente terremoto, che Frank ha vissuto subendo qualche scossa di entità inferiore, ma sufficiente per creare qualche preoccupazione.

Dopo conferme e rassicurazioni, si parte con le Best of Hardest.

Alla 1 vado subito avanti, imbucando un gran putt a "U" per il birdie, ma alla successiva recupero subito, combinando un pasticcio sempre sul green, e dopo aver sbagliato anche il secondo putt, concedo e si torna in pari.

La partita procede su buoni livelli, accompagnata da gradevoli chiacchiere, tanto che alla 4 mi dilungo un po' troppo e... mi becco un bel warning :-| 

Non male giocarsi il resto della partita con l'ansia da orologio...
    (e qui OMG è già che ride)

Franco non è in forma smagliante, mentre io in più di un'occasione sbaglio putt facilissimi, percui si procede AS fino alla 6.

Alla 7 (St.Andrew #17) col secondo tiro Franco centra il famigerato bunker tondo sul fianco sinistro del green, ed esce lungo, mentre io col secondo colpo non vado distante dalla bandiera e imbuco il birdie.

Il mio vantaggio nuovamente viene annullato alla 9 (St.Andrews #13):  il mio drive finisce lungo sul rough, il suo è invece un po' più corto, ma bello centrale sul fairway.
    Frank sfodera uno dei suoi approcci migliori, e manda la palla a soli 11 piedi dalla bandiera, gran colpo!
    Il mio "recupero" purtroppo non riesce: dal rough finisco a 28 piedi dall'asta, e il mio putt rifila la buca, mentre Frank insacca per il birdie.

Si procede iniziando le seconde nove in parità.

Alla 10 (Kiawa #5) approfitto di una distrazione del mio avversario, che manca un facile putt da 6 piedi, e vado 1UP con un PAR.

Alla 11 (St.Andrews #4) sfodero il mio gioco migliore: con il drive azzecco la strettoia e finisco sul fairway a 91y dall'asta.
    Frank invece smetra di brutto, e finisce molto corto sul rough prima del fairway.
    Per recuperare, col secondo esagera di potenza e finisce sul rough... oltre il green (un colpo da oltre 250y!).
    Aiutato dalla corta distanza il mio approccio finisce docile a 1y e alla fine imbucherò per il birdie. 2UP

A questo punto Frank è un po' demoralizzato per la sua prestazione sotto tono, ed è in perda allo sconforto.

Sulla 12 (St.George #9) sopravviviamo entrambi con il PAR, che sul green "a schiena d'asino" non è un brutto risultato, ma avremmo potuto entrambi fare decisamente di meglio.

Al PAR 5 della 13 (Congr.#9) entrambi giochiamo bene e finiamo in green col terzo colpo, io a 13 piedi, Frank a 17.
    Il suo putt sfila di un soffio, mentre il mio entra. 3UP

Ma Frank non ci sta: alla 14 (il lungo PAR 4 di Bethpage #7) ha una reazione d'orgoglio e mentre io col secondo colpo finisco ai piedi del green, lui lo piazza a 12 piedi dalla bandiera, da dove imbucherà il notevole birdie.

Le ultime tre buche sono giocate con la tensione in aumento: 15 e 16 sono PAR per entrambi.

La 17 inizia sul Dormie per me, è il momento decisivo.
    Sia Frank che io affiliamo i ferri, e giochiamo entrambi bene, concludendo in bellezza con un birdie a testa: lui da 9 piedi, io da 6.

Nonostante non sia stata emozionante come la nostra prima partita, è stata comunque una sfida combattua, e il risultato non è mai stato scontato.

In più di un paio di occasioni WGT ha mollato la connessione, e questo ha allungato ulteriormente il nostro lungo match di 2 ore e mezza...

Un in bocca al lupo a Franco, giocatore dalla indubbia bravura, che sono sicuro macinerà molte vittorie sia nel suo CC che fuori.
    Mi raccomando, se mi vedi online invitami!

Messaggio per OMG: tira fuori la crema solare... ci vediamo presto su Kiawah!

-abq-

• franco61
    443 Posts
    Wed, May 23 2012 11:57 PM

Grazie Alberto ..... non potevi descrivere meglio l'andamento dell'incontro che, come ho già detto, hai meritato di vincere soprattutto per la regolarità e la solidità di giocatore dimostrate .......... io sono stato sotto tono e, a parte qualche bel putt di salvataggio, non ho mai avuto la sensazione di esserci veramente in partita .......... 

Devo comunque essere soddisfatto per essere arrivato fin qui e di aver fatto amicizia con diversi giocatori che spero di poter incontrare di nuovo in altre occasioni.

P.s. :  prima e durante la partita Alberto mi ha più volte chiesto se me la sentivo di continuare a giocare o se, vista la situazione emotiva un pò disturbata (causa terremoto), volevo rimandare l'incontro ........... questo tanto per dire quale e quanta sia stata la sua sportività !!!!

Un in bocca al lupo di nuovo  .................... ciao  FranK !!!!!

• ale8484
    464 Posts
    Sun, May 27 2012 5:58 AM

Finiremo prima del 2020.... booooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Sun, May 27 2012 7:00 AM

ale8484:

Finiremo prima del 2020.... booooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Chiedo scusa... se si sta aspettando in questo momento si deve a me.

Ho avuto una settimana intensa, weekend compreso, ma a partire da lunedì sarò definitivamente più libero.

-abq-

• ale8484
    464 Posts
    Sun, May 27 2012 10:41 AM

no Albe nn é un problema figurati ma un torneo di 30 persone siamo quasi a 3 mesi.... 
     e solo che nn lo trovo normalissimo ...tutto qua.. 

• ale8484
    464 Posts
    Mon, May 28 2012 2:58 PM

Ragazzi ho letto che giocate domani nn posso che darvi il mio "in bocca al lupo" o "in culo alla balena" quella che vi piace di piu.. a tutti e 2!! 
    VINCA IL MIGLIORE!!!! 

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, May 28 2012 3:42 PM

ale8484:

Ragazzi ho letto che giocate domani nn posso che darvi il mio "in bocca al lupo" o "in culo alla balena" quella che vi piace di piu.. a tutti e 2!! 
    VINCA IL MIGLIORE!!!! 

Accidenti, volano le notizie :-)

Pensa che ho letto il tuo commento prima di sapere che avrei giocato martedì haha.

L'apputamento è per mezzanotte, e a kiawah stanno già installando i riflettori.

-abq-

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, May 30 2012 9:24 AM

Appuntamento a mezzanotte, e si accende la sfida tra ABQ e OMG.

Nonostante l'orario, a Kiawah è sereno e assolato, con una brezza moderata.

OMG passa in vantaggio alla 3, dove al secondo tiro il mio caddie mi passa un ferro di una lunghezza di troppo e... invece di piazzarla sul green, come fa OMG, la spedisco sul fairway oltre il green.
    Il corto pitch a rientrare non è preciso, e OMG non perdona e insacca il birdie.

La partita procede con il proprio equilibrio: la caratteristica di tutta la partita sarà marcata da un mio gioco lungo di media migliore, ma arrivati ai putt o ai pitch da bordo green, OMG dimostra la sua superiorità.

Sulla 4 OMG è protagonista di un buon recupero: mentre io, dopo un ottimo secondo tiro, sbaglio un fattibile putt, lui rientra dopo aver sorpassato il green con un formidabile pitch ed entrambi finiamo in PAR.

Sulla 5 io faccio un tee shot preciso e mando a 3 piedi, lui piazza laterale a 12f. OMG chiude con 2 putts, mentre io riesco a sbagliare il facilissimo birdie putt e la buca è pareggiata.

Credo che in linea di massima questa sia la sintesi di quasi tutto l'incontro...

Alla 6, finalmente azzecco un putt e faccio birdie, mentre OMG rimane "corto" a 15 piedi, e il suo putt non trova la buca.

La partita procede in parità fino alla dodici, e molte delle buche sono giocate a un livello di gioco più che decente :-)
    In più di una occasione i nostri colpi dal tee shot sono finiti praticamente nello stesso punto.
    Sul green, la storia è più o meno sempre la stessa: in 3 buche ho sbagliato dei putt "molto ragionevolmente" fattibili dopo un secondo/terzo tiro buono, mentre OMG non sembra trovare la precisione di approccio dimostrata durante la nostra prima partita, ma chiude comunque bene sul green.

Giunti alla 13, le cose sembrano girare meglio per me: dal mio cilindro estraggo un putt da 14 piedi e infilo per il birdie. A OMG non riesce il putt da 12 piedi, e vado 1UP.

Al PAR 3 successivo, vado con precisione dal tee a 3 piedi dalla bandiera, mentre OMG la piazza a 19 piedi.
    Lui par, io birdie, ed è 2UP per me.

Alla 15 però, ecco ancora un altra sorpresa: come successo in precedenza, uso un ferro di troppo, e finisco lungo.. troppo lungo.
    Nello stesso momento, mi giro e vedo che OMG e il mio caddie si scambiano uno sguardo di intesa... maledizione!
    Il recupero non riesce, e scendo a 1UP.

Al par 5 successivo, è OMG a fare la differenza: con due lunghi colpi e un corto approccio è tutto pronto per il birdie. Io invece ho un terzo tiro ciccato, e finisco si sul green, ma a più di 5 y dalla buca.
    Il miracolo non riesce, e perdo anche questa buca: AS.

Alla 17, il famoso PAR 3 prevalentemente circondato dall'acqua, sembra che la partita si decida a mio favore: OMG smetra, e infila il bunker sulla sinistra. Io controllo 2 volte la mazza... guardo il vento, prendo la mira 2 volte dalla camera inversa e... WARNING.
    Vabbeh, me la ero presa comoda... Riprendo la mira e il mio tiro finisce leggermente lungo, a 6 yarde, ma sul green.
    Il recupero di OMG è un po' lungo, ma non poi così lontano.
    Io però infilo il birdie, e si va sulla 18 a 1UP per me.

Dal tee piazziamo entrambi bene sul fairway, a poche yarde di distanza, io un po' più corto.
    Il mio secondo tiro è molto buono, e finisco a 5 piedi esatti.
    Francesco già comincia con i saluti, ma io gli dico: "ma no da, non è detto... puoi sempre imbucare da qui, oppure posso sbagliare il putt".
    E lui.. "come  no, figurati".
    E infatti, devo essermi tirato la jazza da solo!
    Il suo tiro è anche molto preciso, e finisce a 6 piedi.
    OMG si addressa, tira e imbuca il birdie.
    Io vado sicuro sul putt, miro... e sbaglio clamorosamente!
    Davvero incredibile, forse dovuto dall'emozione: la palla non fa nemmeno il filo alla buca, si ferma prima e basta.

Si va alle extra holes.

Ancora un po' scosso dal putt precedente, me ne vado un po' abbacchiato sul tee della 1, mentre OMG se la ride sotto i baffi.
    Tutto procede liscio alla 1: fairway per entrambi, green e birdie.
    (il mio approccio è quasi un eagle, ma non basta.)

La tensione è elevatissima, anche se dagli scambi verbali non trapela molto, sia io che OMG siamo tesissimi.
    Siamo sul PAR 5 della 18: il tee shot di entrambi è ben è piazzato, ai limiti del primo lotto di farway.
    OMG più centrale e arretrato, io un po più lungo ma sulla destra, tanto che sarò io a tirare il secondo colpo per primo.
    Il green non è esatamente a portata, ma nonostante tutto, decido di rischiare e miro alla bandiera: il colpo parte, vola... vola... ma all'ultimo momento piega in picchiata, e la palla finisce nel bunker.
    Le cose si mettono male per me, anche perhé OMG saggiamente decide per il fairway, e ha un corto approccio, che finisce agevolmente a circa 3 piedi dall'asta.
    Stavolta sono io a fare i saluti a OMG... e anche lui mi rassicura "è ancora lunga".
    Io stavo per rispondere "secondo me vinci questa e vai in finale", ma mi trattengo per non portarmi sfiga una seconda volta, e rispondo semplicemente "lo spero!"
    Dalla sabbia, con la palla a 5 piedi di dislivello, il recupero non è affatto scontato, ma i nervi non cedono e la palla vola, fermandosi a 3y corta, ma sul green.
    Concentrazione: sono sicuro che se sbaglio questa, OMG non mi perdonerà.
    Ancora una volta il putt è in leggera salita come alla 18. Memore della 
    recente esperienza, aggiungo ben tre piedi in più, e la palla carambola duramente, ma rimane dentro. Birdie!
    Mentre mi asciugo la fronte, OMG si addressa per il facile putt.
    Mentre vedo la palla rotolare, già mi concentro per la buca successiva ma... incredibilmente la palla piega all'ultimo momento, e sfila a lato!

Al solito, WGT non lascia spazio per i saluti finali, e dopo aver finito di salvare le schermate, OMG è già offline.

È stata una vittoria molto importante, e nonostante tutto mi sento quasi di aver "rubato", anche se in molte occasioni sono stato io a regalare.

OMG ha giocato sempre molto bene, e la partita non è mai passata in un punto in cui era chiaro chi avrebbe vinto.
    E infatti è stata decisa solo alla seconda extra hole, dopo quasi due ore di gioco, nonostante i 60 secondi di shot clock.

Ale, l'attesa è finita... a noi due!

-abq-

• Bidi
    1,948 Posts
    Wed, May 30 2012 9:59 AM

NON CI POSSO CREDERE!!!! SIAMO ARRIVATI ALLA FINALE!!!!

COMPLIMENTI!!!!

BRACKET

• ale8484
    464 Posts
    Wed, May 30 2012 12:08 PM

AlbertoBQ:

a noi due!

-abq-

se parli così mi fai paura *****!!! hahaah 
    inizio a smontare le tende e faccio falciare i rough :)))

complimenti ad entrambi deve essere stata una gran partita da quel che ho letto

RSS