Forums

Help › Forums

MADE IN ITALY DOUBLE ELIMINATION MP TOURNAMENT

Wed, Aug 8 2012 2:52 AM (402 replies)
  • ale8484
    464 Posts
    Mon, May 14 2012 10:55 AM

markone56:

In effetti la cosa è tecnicamente possibile - anche se non in tempo reale.
    anche in tempo reale

markone56:

Sarebbe sufficiente - senza penalizzazioni per il meter - che i due giocatori (per poter far "vedere" ogni circostanza dei rispettivi colpi) disponessero di programmi che permettono di "filmare" ciò che "accade" nel proprio schermo.

Su internet ce ne solo parecchi - che consentono di farlo.

Purtroppo, oltre a una certa conoscenza dei vari sw (pur semplicissimi) la cosa richiede risorse hardware piuttosto cospicue (collegamento internet adsl molto veloce e che funzioni - macchina con processore e ram all'altezza - hard disk molto capiente).

Un minuto di registrazione, per avere una buona risoluzione grafica, può occupare più di 650 Mb.

per me sarebbe veramente difficile non tanto per il fatto che i programmi siamo complicati ma....

piu che altro che gioco in queste condizioni visto che tu ne capisci sicuramente piu di me sai di cosa sto parlando.... :((((((((((((((((((((

bidi:

Markone, ormai lo streaming delle partite è cosa abbastanza diffusa, purtroppo però penalizza fortemente il player che fa la registrazione....per ovviare, basta giocare con un "regista" che si aggiunga ai 2 contendenti, quindi impostando uno stroke play a 3 giocatori...

è una cosa molto simpatica anche se aumenta e non di poco la durata del match (2 ore e qualcosa per 18 buche!!!)....comunque se i finalisti se la sentono sarebbe proprio bello vederli!  

visto che bidi ci ha dato l'idea e tu credo abbia un computer abbastanza potente io sono d'accordissimo per girarla in streamig quindi se per l'altro finalista va bene sarei felice di averti come regista

• ale8484
    464 Posts
    Mon, May 14 2012 11:07 AM

RAGAZZIIIIIIIIIIIIII... OMG E ABQ.... IO STO FACENDO LA MUFFA AD ASPETTARE LOLOLOLOL 

QUINDI SE ALLA REGIA CI VIENE MARKONE CHE E GIA PRATICO NN SAREBBE MALE NO??????????????????????????????????????????????????????????????
    (SCHERZO)

CHIUNQUE VOGLIA  ED ABBIA IL PIACERE DI FARLO E BENE ACCETTO DA PARTE MIA SI INTENDE 

• markone56
    528 Posts
    Mon, May 14 2012 12:53 PM

ale8484:
    QUINDI SE ALLA REGIA CI VIENE MARKONE CHE E GIA PRATICO NN SAREBBE MALE NO??????????????????????????????????????????????????????????????
    (SCHERZO)

Volentieri.

Sempre a disposizione per fare cose a profitto di tutti.

Vorrei precisare che con il termine streaming - di solito - si intende una diretta, cosa che nel nostro caso non è possibile.

Cmq, già il fatto di registrare la partita per trasmetterla via youtube, secondo me è molto positivo.

A disposizione. Anche se, vedo, altri più introdotti di me si sono - lodevolmente (bravi) - proposti per la bisogna.

A chi chiede how-to-do a registrare qualcosa - in genere - dal proprio monitor, accenno al fatto che devono avere installato un programma tipo Camstudio oppure Fraps o simili, che permettono con due clic (e un minimo davvero minimo di settaggi) di registrare quello che passa nel proprio monitor (tipo film).

Camstudio è un poco più rifinito, ma solo la versione a pagamento funziona bene; Fraps è più spartano, ma è gratis. In ogni caso sul web ce ne sono molti altri e sicuramente qualcuno fra chi sta leggendo qui ne conosce più di due.

Una volta scaricato ed installato il programma di cattura immagini, fatto quel minimo di settaggi, basta avere un computer ben dotato (registrare circa due ore e passa occupa molte risorse...) e provare una prima volta registrando - ad esempio - un proprio game, per impratichirsi (è cosa semplicissima davvero).

Al momento opportuno, con il consenso dei due sfidanti, come ha proposto Bidi si entra in gioco quale terzo giocatore non sfidante per fare il cameraman con il proprio computer (almeno per avere a disposizione le schermate di ogni colpo, anche se non proprio la visione integrale delle circostanze di tiro individuali - che sarebbe bello vedere come vengono risolte da ciascuno dei due).

Tutto qui.

Buon gioco a tuti.

• markone56
    528 Posts
    Mon, May 14 2012 1:04 PM

ale8484:
    markone56:

In effetti la cosa è tecnicamente possibile - anche se non in tempo reale.

anche in tempo reale

Personalmente, per ritrasmettere immagini (anche a un solo spettatore) in tempo reale, non sono attrezzato.

Né a livello di software, né - soprattutto - a livello di banda e risorse.

A meno che esista qualche soluzione che non conosco (il che può essere).

In tal caso, se esiste una soluzione casalinga, mi piacerebbe venirne informato.

Ringrazio sin d'ora.

Buon gioco a tuttti (nel post precedente manca una t in tutti - così ne metto una in più adesso; ciao)

• ale8484
    464 Posts
    Mon, May 14 2012 3:45 PM

markone56:

Vorrei precisare che con il termine streaming - di solito - si intende una diretta, cosa che nel nostro caso non è possibile.

e li il bello si puo fare ma ti fotte di brutto il meter ....

cmq registrarsi su livestream.com e scaricare il programma "procaster"  e il gioco è fatto
    avvia lo streaming e sei in webvision...  in diretta.. con una differita inferiore ai 30 sec.
    (tutto gratis ovviamente)

facile no... 

cmq.. se qualcuno di voi fosse impossibilitato a farlo conosco chi sa farlo state tranquilli spero solo che per il giorno della finale sia libero e possa essere dei nostri 

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, May 15 2012 1:55 AM

Bidi:
    Markone, ormai lo streaming delle partite è cosa abbastanza diffusa, purtroppo però penalizza fortemente il player che fa la registrazione....per ovviare, basta giocare con un "regista" che si aggiunga ai 2 contendenti, quindi impostando uno stroke play a 3 giocatori...

Da quando si è diffuso soprattutto Livestream sono diverse le partite che si sono potute vivere in diretta: dalla finale Bollox - Avatar dell'Hustle al Memorial per Seve, dai singoli di WGT Ryder Cup alle semifinali appena giocate dell'Italian Invitational.

Come detto da Bidi, c'è bisogno che ci sia un accompagnatore per i due giocatori: questo perché il Procaster è parecchio "invasivo" sulla CPU già dalle basse risoluzioni e compromette parecchio la fluidità del meter.

Si imposta quindi uno Stroke Play a 3, che i due interessati giocheranno comunque come fosse un Match Play, e il regista andrà a comunicare sul forum l'indirizzo al quale si potrà assistere alla diretta. In alcune partite della Ryder 2011 si sono superate di molto le 50 connessioni in contemporanea.

Vantaggi: è un'esperienza divertente e tramite la chat di Livestream si può interagire direttamente con gli spettatori (sempre che questo non tolga concentrazione). In più è sempre utile vedere all'opera i giocatori, in modo da studiarne i comportamenti di gioco.

Svantaggi: la durata degli incontri si allunga drammaticamente, specialmente nelle partite a 18 buche, superando tranquillamente le due ore. In più, in caso di disconnessione di uno dei tre partecipanti, WGT non permette il riaggancio come negli Alternate e nei Match Play Scored / Challenge, costringendo i giocatori a ripartire dalla #1 (o dalla #10), con tutti gli evidenti fastidi del caso.

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, May 15 2012 1:59 AM

markone56:
    A chi chiede how-to-do a registrare qualcosa - in genere - dal proprio monitor, accenno al fatto che devono avere installato un programma tipo Camstudio oppure Fraps o simili, che permettono con due clic (e un minimo davvero minimo di settaggi) di registrare quello che passa nel proprio monitor (tipo film).

Diversi utenti stranieri che conosco utilizzano Bandicam e ne parlano molto bene. Anche in termini di impatto sulla fluidità del proprio meter, ridotta se non nulla.

Poi, io non sono un esperto in questo campo, quindi potrei aver detto una sciocchezza abissale.

• franco61
    443 Posts
    Tue, May 15 2012 2:16 AM

Daskino:

Come detto da Bidi, c'è bisogno che ci sia un accompagnatore per i due giocatori: questo perché il Procaster è parecchio "invasivo" sulla CPU già dalle basse risoluzioni e compromette parecchio la fluidità del meter.

Si imposta quindi uno Stroke Play a 3, che i due interessati giocheranno comunque come fosse un Match Play, e il regista andrà a comunicare sul forum l'indirizzo al quale si potrà assistere alla diretta. In alcune partite della Ryder 2011 si sono superate di molto le 50 connessioni in contemporanea.

Vantaggi: è un'esperienza divertente e tramite la chat di Livestream si può interagire direttamente con gli spettatori (sempre che questo non tolga concentrazione). In più è sempre utile vedere all'opera i giocatori, in modo da studiarne i comportamenti di gioco.

Fatemi capire :   l'accompagnatore è come se fosse un giocatore dell'incontro (solo che non gioca attivamente .... cioè è ininfluente il suo gioco per l'incontro in sè .... ma comunque deve tirare normalmente giusto ?     ..... peccato non lo possa fare io il regista ...ho un pc che fa pena !!!)  .....seconda cosa,    il regista che fa ?  registra l'incontro sul suo pc e lo invia direttamente su Livestream in modo che gli altri lo possano vedere ??? ho capito bene?? e che cosa si vede solo i tiri dei giocatori o anche i loro settaggi (che come diceva Markone......  sarebbe ancora più interessante per lo spettatore ovviamente) 

Personalmente però dialogare in chat o comunque ricevere messaggi on line dal pubblico mentre gioco mi distrarrebbe non poco (ma penso che la chat sia opzionabile ??!!!)

Beh comunque mi ripeto,  tutto questo non mi riguarderà come finalista per cui di che mi preoccupo ?? eheheheh 

• mapewest
    499 Posts
    Tue, May 15 2012 2:57 AM

Il Regista è un giocatore. Esempio semplicissimo. Finale Ale8484 contro XXX, decidono di giocare in livestream. Si crea uno stroke a 3 :Ale8484, XXX, Regista. Il Regista ha un account sul sito http://www.livestream.com/Regista (è solo un esempio) e tramite il programma Procaster di livestrem registra in diretta quello che compare a video sul suo monitor  (quindi sarebbe auspicabile che il registra, prima di avviare la "diretta" abbia terminato la visione di materiale "sconveniente"...muahahahah lol). Chi vuole vedere l'incontro va a quell'indirizzo clicca sulla finestra del video, cioè play, ed ha la possibilità di utilizzare la chat presente nella pagina del video. Per capirci http://www.livestream.com/wgtsuncity28 . Ora veniamo alla nota dolente, wgt è basato su flash di Adobe, un "vampiro" succhia risorse per cpu e ram, sommate l'utilizzo di Procaster di Livestream e tanti auguri al meter del regista lol.

Franco, le uniche impostazioni che si vedono, spostamento della mira, ecc, ecc, ecc si vedono solo quelle del Regista. Trasmette in diretta le immagini del suo monitor, poi al termine dell'incontro, se vuole, può salvare l'incontro, cioè è come se caricasse un video su youtube :-)

Daskino, sarò sfortunato io, sarà il mio pc, sarà che dovrò settare meglio Bandicam, ma a me da problemi, forse maggiori, rispetto a Livestrem.

• markone56
    528 Posts
    Wed, May 16 2012 2:59 AM

Daskino:

Diversi utenti stranieri che conosco utilizzano Bandicam e ne parlano molto bene. Anche in termini di impatto sulla fluidità del proprio meter, ridotta se non nulla.

Poi, io non sono un esperto in questo campo, quindi potrei aver detto una sciocchezza abissale.

Usavo Mogulus (diventato Livestream) diversi anni fa, al suo primo apparire.

Avevo lasciato perdere lo streaming - all'epoca - perché ancora troppo immaturo per un utilizzo friendly.

Oggi, sollecitato a tornare sull'argomento, anche grazie agli interventi legati a questo thread (sono lieto per l'impegno profuso da tutti e ringrazio tutti per i benefici che me ne vengono indirettamente), ho ripreso le ricerche e sono giunto alle seguenti provvisorie conclusioni.

1) con maggiori o minori spese, complicazioni e soddisfazioni ho collaudato:

- Bandicam

- Directon

- Freedocast

- Veetle

- Boxlive

- Ustream.tv

- Cslive.tv

- Stickam

- Blogtv

- Kyte

- Livevideo

- Glomera

- Yaika

- Make.tv

- Livestream

Fra tutti, solo Livestream, Freedocast e Veetle hanno superato - diciamo così - l'esame, per quanto riguarda prestazioni e condizioni d'uso in genere.

Non occorre dire che nelle versioni a pagamento si trova di più. Peraltro, fin dalle versioni gratis si hanno ottimi risultati.

Per ciascuno di questi servizi il banco di prova è consistito nel "tenere acceso" in contemporanea sia wgt, sia il sw di streaming, sia ts per parlare in viva voce.

Ho lanciato lo streaming - ogni volta - giocando in wgt in tempo reale e parlando in viva voce pure in tempo reale con un amico che si è prestato alla cosa.

Risultato: Livestream - dei tre suddetti (gli altri li ho scartati chi per un motivo chi per un altro chi per più d'uno) - è quello che ha dato fluidità assoluta, senza intoppi di sorta per il wgt-meter, né altro.

La qualità dell'immagine dello streaming, nella versione free, è appena accettabile, ma accettabile appunto, ed infatti (in .mp4) pesa pochissimo.

Devo verificare a risoluzioni maggiori, con la versione a pagamento, quanto pesa e cosa succede.

Forse per caso forse per causa, unico dubbio serio al momento (ma penso sia stato un caso), durante l'uso (durante lo streaming) con Livestream, mi è caduta due volte la connessione telecom. Ovviamente ripeterò l'esperimento - a prescindere da un uso per questa finale - per verificare se la cosa sia collegabile (spero di no).

Quindi, tutto sommato, con Livestream riesco a "produrre" dirette senza intoppi.

Associando lo streaming di Livestream con il vivavoce di Teamspeak3 (questo è a pagamento, circa 2,5 euro/anno a testa; può reggere un numero infinito di utenti in contemporanea; è concepito specificamente per le comunicazioni vocali in tenpo reale negli ambienti di gioco), è possibile - nelle occasioni desiderate - realizzare qualcosa che è più di una simulazione di gara-con-pubblico, così come con wgt è possibile praticare qualcosa che è più di una simulazione di real-golf, sicuramente ben più di un "semplice" videogioco.

Buon gioco a tutti.

p.s. AAA cercasi altri utenti per allargare l'esperimento con altri amici, meglio se un poco numerosi; al momento posso ospitare fino a 25 utenti in contemporanea sul mio Teamspeak3 (il cui client va scaricato ed installato; è leggerissimo ed esente da malware).

RSS