Tu nei mp fai ottimi risultati? Migliori che giocando da solo? Ne prendo atto.
Ma devi porti molte domande:
1) è proprio vero? cioè: è vero sempre? credo di no. SI SI E' VERO
2) quando "eccelli", contro CHI fai quei risultati? quale profilo ha l'avversario?
E' PROPRIO PERCHE' BATTO GENTE CHE SULLA CARTA E' MOLTO PIU' FORTE DI ME (GUADAGNI DA MIGLIAIA DI € E TIER + ELEVATI), CHE LO DICO. PRATICAMENTE, L'UNICO CHE MI HA BATTUTO SENZA APPELLO, SENZA MANCO SPERARE VAGAMENTE, E' FMAGNETS.
3) fai molti mp tu? quanto pesano nelle rendite che porti a WGT? non importa se vinci o perdi: se tu (nella tua attività WGTiana) muovi (percentualmente) "molto" (reddito WGT) attraverso i mp, e la mamma vede che gradisci quelli, allora la mamma ti spingerà a praticare QUELLA formula, perché è quella che le risulta a te più gradita e - con quella - sarà per lei più probabile che coinvolgi altri players mantenendo attivo l'ambiente.
NE FACCIO TANTI, PENSO (CIRCA 2000), MA MOLTI MENO DI QUANTO VORREI. INFATTI NON TROVO AVVERSARI. PER ESEMPIO, SONO MESI CHE NON RIESCO A GIOCARE UN MP CHALLENGE. NON RIESCO NEANCHE A SETTARLO. HO PROTESTATO CON WGT, NESSUNO MI HA RISPOSTO. E' PER QUESTO CHE QUELLO CHE DICI MI LASCIA UN PO' PERPLESSO. A ME SEMBRA SEMPLICEMENTE UNA CONGREGA DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, QUESTA DI WGT. SE VERAMENTE VOLESSERO PRENDERE I MIEI SOLDI, SI DAREBBERO DA FARE IN QUEL SENSO. NE METTO VERAMENTE POCHI IN WGT. EPPURE IL VEM PERCHE' NON FUNZIONA CON I BIG CHE VINCONO TUTTO? QUELLI SICURAMENTE NON SPENDONO UN CENT, EPPURE IL VEM NON SEMBRA ESISTERE PER LORO?!
Chi dirige la Company, oggi (a parità di esperienza fra players), manipola DIRETTAMENTE l'esito dei singoli colpi (mai successo di spaccare il ding e la pallina è andata da tutt'altra parte rispetto al "normale"? mai successo di andare "stranamente" corto/lungo? mai successo che il tuo meter abbia "vita propria"? ecc ecc ecc ecc) e l'esito dei singoli games, così da OTTENERE DIRETTAMENTE il proprio massimo profitto.
E' ovvio che, a chi esegua davvero male un colpo, la mamma NON PUO' aggiustarlo.
Ma, nella norma, giocando ciascuno "come sa", WGT "favorirà" la sfida usando il VEM per il proprio tornaconto.
SECONDO ME NON HA NESSUN INTERESSE A FAVORIRE NESSUNO. SEMPLICEMENTE TUTTO E' COSTRUITO PER DANNEGGIARE CASUALMENTE TUTTI. QUESTO LO VEDI DAI MP E DAI TORNEI A SINGLE ROUND. NEI MULTIROUND VINCONO SEMPRE LE SOLITE MACCHINE DA GIOCO CHE FANNO QUELLO DALLA MATTINA ALLA SERA. NEGLI ALTRI NON SEMPRE.
Vedi così perché - da due anni a questa parte - gli esiti sia dei colpi sia dei giochi NON SONO PIU' QUELLI CHE ABBIAMO CONOSCIUTO NOI UN TEMPO.
NON SONO IN GRADO DI AFFERMARE CHE WGT SIA CAMBIATO. DOVREI AVER GIOCATO SEMPRE CON LA STESSA ATTREZZATURA PER POTERLO DIRE CON UNA CERTA SICUREZZA. SICURAMENTE LORO HANNO CAMBIATO QUALCOSA E CE LO HANNO DETTO PURE. L'USCITA DAI ROUGH, PER ESEMPIO. A ME VA BENISSIMO CHE CAMBINO. L'UNICA COSA CHE MI LASCIA PERPLESSO E CHE SEMBRA NON CAPITI A TUTTI NELLO STESSO MODO. QUESTO E' L'UNICO PUNTO SU CUI CONCORDO
Sai che per lavoro opero nel mondo dell'informatica. LO SO BENE ;)
So quello che dico.
WGT fu quello che fu. Un vero e proprio sport da tavolo, con le sue difficoltà, le sue esigenze (addirittura i suoi e-doping - lol ), le sue gioie e quant'altro.
Oggi... Lasciamo perdere.
Buon gioco