Tamsach:
Sei troppo forte Marco! Te l'ho già detto e te lo ripeto. Se ti facessi meno problemi, ti godresti di più la vita! Ma alla Filippo Corridoni non ti hanno insegnato niente?! hahaha Ciaooo
Grazie per il "troppo forte", Roberto :-)
Godersi la vita? Auguro a chiunque di riuscire a godersela quanto me :-))
La Filippo Corridoni (Via F. Corridoni, Milano) - che entrambi abbiamo frequentato (circa) insieme, mi ha dato tanto. Non so se - poi - sia stato capace di farne frutto...
Tamsach:
P.S.: il vem nei mp è modestissimo. WGT si astiene: sono capzi vostri! Infatti nei mp gioco sempre molto meglio che nei single rounds. Ho appena fatto un mp dove ho fatto 7 birdies e mi capita spesso. Nei round normali, molto meno.
Il VEM, Roberto, è proprio nelle formule challenge (mp, skins, ecc) che interviene di più.
Il VEM, Roberto, non è una scusa dietro la quale celare PROPRI limiti, né va dimenticato che esiste in caso di buone prestazioni.
Come documentato dalle informazioni fornite nelle pagine già linkate da altri in altri posts di questo 3D, il VEM (brevetto WGT) avrebbe dovuto SOLO (giustamente) "complicare" la vita al/alla player man mano che egli/ella maturassero esperienza.
Più esperienza > migliori risultati > adeguato intervento del VEM (che rendesse l'esecuzione del colpo man mano più difficile).
Questo era dichiarato (negli scopi del brevetto).
E questo ERA, inizialmente.
Oggi come oggi, manipolando le varie (tante) parti del VEM, invece, SIA al singolo player all'interno della propria esperienza, ma TANTOPIU' in caso di sfide multiplayer oppure di tornei, il VEM viene USATO da WGT per "promuovere" il player con il MIGLIOR PROFILO.
Dove il "miglior profilo" è il migliore per WGT (= quello che più le rende).
Tu nei mp fai ottimi risultati? Migliori che giocando da solo? Ne prendo atto.
Ma devi porti molte domande:
1) è proprio vero? cioè: è vero sempre? credo di no.
2) quando "eccelli", contro CHI fai quei risultati? quale profilo ha l'avversario?
3) fai molti mp tu? quanto pesano nelle rendite che porti a WGT? non importa se vinci o perdi: se tu (nella tua attività WGTiana) muovi (percentualmente) "molto" (reddito WGT) attraverso i mp, e la mamma vede che gradisci quelli, allora la mamma ti spingerà a praticare QUELLA formula, perché è quella che le risulta a te più gradita e - con quella - sarà per lei più probabile che coinvolgi altri players mantenendo attivo l'ambiente.
Potrei proseguire con altre considerazioni, ma basta così.
WGT, nata da grandissime intuizioni, realizzata nell'eccellenza, non ha saputo fare tesoro dei propri enormi talenti.
Chi dirige la Company, è rimasto abbagliato dagli incassi "facili" dimenticando che furono (furono = vedi come sta continuamente e paurosamente calando il numero degli accessi) la conseguenza di un grande valore.
Chi dirige la Company, oggi (a parità di esperienza fra players), manipola DIRETTAMENTE l'esito dei singoli colpi (mai successo di spaccare il ding e la pallina è andata da tutt'altra parte rispetto al "normale"? mai successo di andare "stranamente" corto/lungo? mai successo che il tuo meter abbia "vita propria"? ecc ecc ecc ecc) e l'esito dei singoli games, così da OTTENERE DIRETTAMENTE il proprio massimo profitto.
E' ovvio che, a chi esegua davvero male un colpo, la mamma NON PUO' aggiustarlo.
Ma, nella norma, giocando ciascuno "come sa", WGT "favorirà" la sfida usando il VEM per il proprio tornaconto.
Vedi così perché - da due anni a questa parte - gli esiti sia dei colpi sia dei giochi NON SONO PIU' QUELLI CHE ABBIAMO CONOSCIUTO NOI UN TEMPO.
Sai che per lavoro opero nel mondo dell'informatica.
So quello che dico.
WGT fu quello che fu. Un vero e proprio sport da tavolo, con le sue difficoltà, le sue esigenze (addirittura i suoi e-doping - lol ), le sue gioie e quant'altro.
Oggi... Lasciamo perdere.
Buon gioco