Visto che gli incontri dei gironi continuano a susseguirsi, è ora di iniziare a fare il punto della situazione dei vari raggruppamenti:
Girone A: metà degli incontri da giocare, ma la supremazia della testa di serie #1 Simone simovoice sembra non essere in discussione. Cruciale sarà il derby IG&CC tra bunkerato e superemix, con Emiliano che ha il matchpoint per passare il turno. Se perdesse, sarebbe Domenico a giocarselo a sua volta nell'incontro contro Demetrio demcug.
Girone B: un solo incontro da giocare, un altro derby IG&CC tra gli "Hattrick Boyz" Sirio tikitaka e Andrea pilus77, entrambi già qualificati. Ma chi risulterà sconfitto sulle Back 9 di St. Andrews sa già di andare probabilmente ad incrociare Simone.
Girone C: Alessandro Starsandros è già uno dei due qualificati. Se al primo o secondo posto è una questione che sarà svelata solo dopo il suo incontro contro Luca gracchio. AlexOne829 e Tony tograss possono solo sperare che Alessandro vinca, in modo da rientrare in gioco per la qualificazione in base alla classifica avulsa (sempre che Tony vinca contro Luca).
Girone D - terminato: Fabio Bidi primo, grazie a tre vittorie su tre, e Alessio TONNOINCANNA al secondo posto dopo un drammatico e spettacolare spareggio contro Mario fameunspritz, al quale va decisamente l'onore delle armi. Aver portato la macchina da MP e vincitore del Gunslinger sull'orlo dell'eliminazione ne ha messo in luce le ottime qualità da giocatore tricolore emergente.
Girone E - terminato: Fabio Astruccio ha regolato la concorrenza con tre vittorie, e alle sue spalle è servita la classifica avulsa perchè Davide dfp22 venisse a capo di Marco dalbyto e Flavio FLY58.
Girone F: Mauro mao69 ha perso il match con Christian cellula, ma ha sfruttato perfettamente la formula dei gironi. Vincendo i due incontri successivi contro Mattia tiaz79 e Antonio Antuniccu, sì è automaticamente qualificato al primo posto, prendendosi l'ottavo di finale contro dfp22. Il match che rimane tra Mattia e Antonio deciderà chi gli farà compagnia nel tabellone degli ottavi, andando a sfidare Astruccio.
Girone G: ehm, diciamo che è un po' presto per definire la situazione, visto che si è giocato solo un match. Il momentaneo problema di Federico Dash71 di trovare una rete decente in Australia alla quale attaccarsi ha rallentato un po' tutti. E quindi ci vorrà ancora un po' per capire chi andrà ad incrociare i qualificati del Girone H.
Girone H - terminato: l'improvviso ritiro di vapoclean ha velocizzato la disputa degli incontri, anche se ha di sicuro minato leggermente la struttura del girone. Alla fine, Carmine BIGSAUR ha affermato la propria supremazia da testa di serie #2, mentre Federico Sgrasa ha sfruttato alla perfezione lo status di wildcard, guadagnandosi un meritato ottavo di finale.
***
Un altro sponsor si aggiunge alla lista. Grazie all'impegno di pilus77, siamo a quota 18000 crediti circa. Grazie mille, Andrea. ;)