Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2012

rated by 0 users
Wed, May 16 2012 12:47 PM (216 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Mar 29 2012 2:32 AM

fameunspritz:
    grazie per la partita e alla prossima Alessio

Mi sa molto presto, Mario. Altro girone per il quale ci sono delle parità da dirimere; ma l'esito stavolta è decisamente inedito. :)

Decisioni sulle parità (al termine della Fase a Gironi):

• Tre giocatori: classifica avulsa degli scontri tra i giocatori interessati. Se rimangono parità, rapporto buche vantaggio/svantaggio;

In questo caso:

seganti batte TONNOINCANNA 1 UP

fameunspritz batte seganti 3 UP

TONNOINCANNA batte fameunspritz 2 UP

Classifica avulsa:

fameunspritz - 2 punti - 3 UP / 2 DN - +1

TONNOINCANNA - 2 punti - 2 UP / 1 DN - +1

seganti - 2 punti - 1 UP / 3 DN - -2

Risultando quindi un'ulteriore parità tra i giocatori interessati, si segue quanto previsto dalla successiva sezione del regolamento:

"Ulteriori parità saranno decise tramite un match di playoff tra i giocatori interessati, con le medesime condizioni di gara dello scontro precedente."

Quindi, Mario fameunspritz e Alessio TONNOINCANNA sono chiamati ad un match di spareggio, sempre a St. Andrews Back 9, per decidere chi tra loro due passerà il turno accedendo al tabellone ad eliminazione diretta.

• fameunspritz
    174 Posts
    Thu, Mar 29 2012 2:38 AM

Daskino:

fameunspritz:
    grazie per la partita e alla prossima Alessio

Quindi, Mario fameunspritz e Alessio TONNOINCANNA sono chiamati ad un match di spareggio, sempre a St. Andrews Back 9, per decidere chi tra loro due passerà il turno accedendo al tabellone ad eliminazione diretta.

Infatti ce lo aspettavamo entrambi alla fine del match ieri notte, grazie per la spiegazione Luciano, ci ritroveremo appena possibile...

Mario

• Simber2006
    353 Posts
    Thu, Mar 29 2012 1:22 PM

• tikitaka
    174 Posts
    Thu, Mar 29 2012 1:24 PM

Match molto sofferto tra me e simber giocato bene da entrambi con bella pioggia di birdie. Finale 1up

• cellula
    284 Posts
    Thu, Mar 29 2012 2:43 PM

Partita piacevole ,equilibrata all'inizio ,poi ho messo qualche birdie più di mao(Mauro).partita piacevole ,equilibrata all'inizio e poi ho messo qualche birdie più di mao(Mauro).

• TONNOINCANNA
    366 Posts
    Thu, Mar 29 2012 3:07 PM

Appena concluso un grandissimo spareggio contro Mario (Fameunspriz) concluso alla 17 di St Andrews . Da parte mia una partita praticamente perfetta con 7 birdie , ma veramente veramente sudata contro un grande avversario !!!

• fameunspritz
    174 Posts
    Thu, Mar 29 2012 3:16 PM

Ti confermo il commento Alessio (Tonnoincanna), una bellissima e tiratissima partita, lo score è uguale a ieri e ho giocato pure molto meglio, due smetrate a parte, ma nulla ho potuto contro un avversario che non mi ha concesso praticamente nulla!

L'avresti messa dentro anche se la buca fosse stata larga un solo pixel stasera...lol.!

Complimenti Alessio, davvero un grande!

Mario

• Antuniccu
    445 Posts
    Sat, Mar 31 2012 6:35 AM

ANTUNICCU VS MAO 3RD ROUND

credo il mio peggior giro della storia su SA, bravo Mauro.

• Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Apr 2 2012 3:02 AM

Visto che gli incontri dei gironi continuano a susseguirsi, è ora di iniziare a fare il punto della situazione dei vari raggruppamenti:

Girone A: metà degli incontri da giocare, ma la supremazia della testa di serie #1 Simone simovoice sembra non essere in discussione. Cruciale sarà il derby IG&CC tra bunkerato e superemix, con Emiliano che ha il matchpoint per passare il turno. Se perdesse, sarebbe Domenico a giocarselo a sua volta nell'incontro contro Demetrio demcug.

Girone B: un solo incontro da giocare, un altro derby IG&CC tra gli "Hattrick Boyz" Sirio tikitaka e Andrea pilus77, entrambi già qualificati. Ma chi risulterà sconfitto sulle Back 9 di St. Andrews sa già di andare probabilmente ad incrociare Simone.

Girone C: Alessandro Starsandros è già uno dei due qualificati. Se al primo o secondo posto è una questione che sarà svelata solo dopo il suo incontro contro Luca gracchio. AlexOne829 e Tony tograss possono solo sperare che Alessandro vinca, in modo da rientrare in gioco per la qualificazione in base alla classifica avulsa (sempre che Tony vinca contro Luca).

Girone D - terminato: Fabio Bidi primo, grazie a tre vittorie su tre, e Alessio TONNOINCANNA al secondo posto dopo un drammatico e spettacolare spareggio contro Mario fameunspritz, al quale va decisamente l'onore delle armi. Aver portato la macchina da MP e vincitore del Gunslinger sull'orlo dell'eliminazione ne ha messo in luce le ottime qualità da giocatore tricolore emergente.

Girone E - terminato: Fabio Astruccio ha regolato la concorrenza con tre vittorie, e alle sue spalle è servita la classifica avulsa perchè Davide dfp22 venisse a capo di Marco dalbyto e Flavio FLY58.

Girone F: Mauro mao69 ha perso il match con Christian cellula, ma ha sfruttato perfettamente la formula dei gironi. Vincendo i due incontri successivi contro Mattia tiaz79 e Antonio Antuniccu, sì è automaticamente qualificato al primo posto, prendendosi l'ottavo di finale contro dfp22. Il match che rimane tra Mattia e Antonio deciderà chi gli farà compagnia nel tabellone degli ottavi, andando a sfidare Astruccio.

Girone G: ehm, diciamo che è un po' presto per definire la situazione, visto che si è giocato solo un match. Il momentaneo problema di Federico Dash71 di trovare una rete decente in Australia alla quale attaccarsi ha rallentato un po' tutti. E quindi ci vorrà ancora un po' per capire chi andrà ad incrociare i qualificati del Girone H.

Girone H - terminato: l'improvviso ritiro di vapoclean ha velocizzato la disputa degli incontri, anche se ha di sicuro minato leggermente la struttura del girone. Alla fine, Carmine BIGSAUR ha affermato la propria supremazia da testa di serie #2, mentre Federico Sgrasa ha sfruttato alla perfezione lo status di wildcard, guadagnandosi un meritato ottavo di finale.

Un altro sponsor si aggiunge alla lista. Grazie all'impegno di pilus77, siamo a quota 18000 crediti circa. Grazie mille, Andrea. ;)

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Apr 3 2012 2:06 AM

Primo dei due derby interni, a Oakmont contro ANDREAP.

E' stata una partita dai tre volti, ma serrata e tesa fino all'ultimo putt. Onore delle armi ad Andrea, che mi ha tenuto sulla corda in un campo a lui "nemico", e che avrebbe meritato quantomeno di giocarsela alle Extra Hole.

Prima parte, 10-11-12 - Andrea finisce il rough 30-40 dal tee alla 10, vola in green con un punch dosato perfettamente che accarezza la bandiera lunga e si accomoda 21 piedi sotto in fringe. Il mio secondo colpo finisce in posizione infame - lungo dritto oltre bandiera - e quando Andrea trova un sensazionale birdie in salita, sento già le fiamme che salgono da sotto. :)

Doppio birdie alla 11, e alla 12 Andrea ha il terzo colpo di nuovo dal rough, stavolta 25/30, ma piazza palla 12 piedi sotto la terribile bandiera a destra. Io sono comodamente a 60 yds in fw, ma decido di abusare del backspin, incollandomi così 10 piedi soprabuca, dalla quale non vedo il birdie neppure dipinto. Andrea nel frattempo ha imbucato il suo tentativo, e così le fiamme sono salite a livello cintura.

Seconda parte: 13-14-15 - sfrutto una doppia botta di culo che invece di portarmi sull'orlo del 3 DN mi riporta a 1 DN; la palla di Andrea sale oltre bandiera e non scende, mentre la mia rimbalza dal rough verso il green, accomodandosi morbidamente otto piedi soprabuca.

Alla 14, Andrea cerca il rischio con il driver, infilandosi in bunker. Avrebbe cmq l'occasione per il birdie dai 10 piedi, ma nella traiettoria verso la buca la palla gli cala enormemente a destra nell'ultimo piede. Alla 15, manchiamo entrambi il ding di un pixel a destra, venendo scagliati verso l'ignoto, anche se ad altezza bandiera. Andrea sfiora il birdie dai 20 piedi, mentre io centro la buca da 14. Da 2 DN a 1 UP in tre buche.

Terza parte: 16-17-18 - avrei la palla per andare dormie alla 17 da 7 piedi, dopo che Andrea è finito in rough dal tee, ma un eccesso di sicurezza mi porta a dipingere un grazioso 180° attorno alla buca. 17 senza grossi sussulti: io putto per l'eagle, ma non proprio isissimo (cit.), visto che sono a 70 piedi. Birdie entrambi e si va alla 18 con la bandiera a sinistra.

Andrea sfiora la buca con il secondo colpo, e la palla gli scappa 10 piedi sopra. Io rimango 16 piedi sotto cercando di non incorrere nella stessa situazione. Il mio tentativo per il birdie e per chiudere subito il discorso resta appena alto, e quindi Andrea ha la possibilità di portarmi nell'inferno delle Extra. Purtroppo la sua palla sfila accanto alla buca a destra, e il match si chiude per lui amaramente. Ma mi ha fatto decisamente penare. :)

RSS