Forums

Help › Forums

Italian Players Challenge

Sat, Apr 6 2013 12:08 PM (551 replies)
  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Feb 11 2013 1:47 AM

Nei due turni dei play off e dei play out non e' stato previsto cosa fare in caso di parita',spareggio con un 'altro WK? match play? oppure facciamo decidere eventualmente agli interessati?

Sarebbe opportuno deciderlo adesso,ditemi la vostra.

ciao

Carlo

• Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Feb 11 2013 1:50 AM

pierolitfiba:
    Con due giornate di anticipo si laurea campione di questa prima edizione del campionato italiano il pronosticato DASKINO (non credo che Luciano prenda la penalita' di -4 in queste due ultime giornate).

Eh, spero proprio di no. :)

Approfitto per ringraziare anticipatamente tutti per la partecipazione (poi ci sarà spazio per ulteriori commenti al termine del torneo); è stato un torneo decisamente divertente e mi ha permesso di vedere confermate alcune sensazioni sulle qualità di alcuni di voi.

Approfitto anche per dire che rinuncio al premio previsto per il primo posto. Ho partecipato alla competizione perché era giusto che onorassi l'invito di Carlo, che per primo aveva lanciato l'idea della sfida tra CC italiani poi tramutata in questa competizione individuale, ma il divertimento personale non contempla il fatto che l'ultimo in classifica mi paghi pure le palline. Se proprio Carlo lo riterrà necessario, gli lascio la libertà di redistribuire il premio previsto per il primo posto.

Buona settimana di sfide a tutti, è tempo di tornare sulla Old Course (di nuovo low-championship, uffa).

• beverlyhills
    1,066 Posts
    Mon, Feb 11 2013 6:54 AM

pierolitfiba:
    Con due giornate di anticipo si laurea campione di questa prima edizione del campionato italiano il pronosticato DASKINO

Grande Luciano! un applauso caloroso per la bravura dimostrata! come sempre :D

• beverlyhills
    1,066 Posts
    Mon, Feb 11 2013 8:09 AM

Wk 7 girato in 67...no comment...ciao

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Mon, Feb 11 2013 9:03 AM

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Luciano, la cui bravura e talento e' almeno pari alla sua correttezza e sportivita'!

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Feb 11 2013 11:03 AM

Onore al merito!

Mi unisco agli altri che lo hanno già fatto nel congratularmi con Daskino per l'impressionante costanza nei risultati - e che risultati!

Complimenti per l'ampia e meritata vittoria.

-abq-

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Feb 11 2013 11:09 AM

pierolitfiba:

Nei due turni dei play off e dei play out non e' stato previsto cosa fare in caso di parita',spareggio con un 'altro WK? match play? oppure facciamo decidere eventualmente agli interessati?

A dire il vero mi era sembrato di capire che ogni pareggio sarebbe stato evitato utilizzando il criterio di merito presente sulla prima pagina del torneo:

1) scontro diretto
    2) differenza score
    3) score totale

Se si fa così si evitano spareggi e si conoscono subito le posizioni, percui ritengo che questo debba essere il metodo da utilizzare, in qualsiasi zona della classifica.

-abq-

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Feb 11 2013 11:14 AM

PS: noto ora che questa soluzione mi favorirebbe nei confronti di Tamsach, ma mi sentivo di appoggiare questo metodo a prescindere :-)

-abq-

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Feb 11 2013 2:18 PM

AlbertoBQ:

pierolitfiba:

A dire il vero mi era sembrato di capire che ogni pareggio sarebbe stato evitato utilizzando il criterio di merito presente sulla prima pagina del torneo:

1) scontro diretto
    2) differenza score
    3) score totale

Se si fa così si evitano spareggi e si conoscono subito le posizioni, percui ritengo che questo debba essere il metodo da utilizzare, in qualsiasi zona della classifica.

-abq-

Infatti Alberto quel regolamento e' valido in caso di parita' alla fine della regular season,io parlavo quando si giocano i play off ed i play out e ti faccio un esempio:

mettiamo il caso che MUTAMBO arrivi secondo e tu quinto,ai play off MUTAMBO parte con 3 colpi di vantaggio su di te e mettiamo il caso che egli fa uno score di 65 mentre tu lo fai di 62 sareste in parita' ed in questo caso non abbiamo previsto nessuna regola.

Come ci regoliamo?

ciao

Carlo

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Feb 11 2013 2:25 PM

Io propongo che in caso di parità vince chi era più in alto in classifica prima dei play out o play off.

Nel caso sopra, vincerebbe Mutambo.

-abq-

RSS