Forums

Help › Forums

Italian Players Challenge

Sat, Apr 6 2013 12:08 PM (551 replies)
  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Feb 12 2013 10:00 AM

Chiuso il Wk 7 in 63 di cui mi accontento pero' se penso ai 4 birdie mancati da meno di 6 feet...................come dice winnie.........oh rabbia

ciao

Carlo

• Alex1321989
    378 Posts
    Tue, Feb 12 2013 11:42 AM

Chiuso il mio wk con un 59.. per aver chiuso le prime 9 a -4 non è male. Alla 10 mi son detto ecchecca**** proprio nei wk devo sbagliare tutto? Allora dopo 2 approcci imbucati mi sono rasserenato e ho chiuso le seconde 9 a -9 e ho finalmente rifatto un giro decente.

Complimenti anche da parte mia a Daskino per come ha giocato il torneo e al bel gesto.

Ciao a tutti e in bocca al lupo.

Alex

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Feb 12 2013 3:07 PM

Alex1321989:

Chiuso il mio wk con un 59.. per aver chiuso le prime 9 a -4 non è male. Alla 10 mi son detto ecchecca**** proprio nei wk devo sbagliare tutto? Allora dopo 2 approcci imbucati mi sono rasserenato e ho chiuso le seconde 9 a -9 e ho finalmente rifatto un giro decente.

Complimenti anche da parte mia a Daskino per come ha giocato il torneo e al bel gesto.

Ciao a tutti e in bocca al lupo.

Alex

Aspita bravo Alex

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Feb 12 2013 3:09 PM

Negli scontri diretti dei play off edei play out in caso di parita' si procedera' ad uno spareggio.

I due contendenti si metteranno daccordo se giocarlo in match play oppure con un altro Wk.

Carlo

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Tue, Feb 12 2013 3:41 PM

pierolitfiba:

Iscrizioni aperte per l'Italy champions league

156446.aspx

Caro Carlo, premesso che l'idea del prossimo e' molto buona. Pero', francamente, mi aspettavo si scegliesse una soluzione in cui tutti i giocatori potessero finalmente competere nelle medesime condizioni di campo, green e wind. Tralasciando Luciano che gioca come un marziano e vincerebbe anche con le palline standard e i ferri Starter, credo che i TL come me siano altamente penalizzati dalla differenza di green. Non sono certo un fenomeno, ma la mia media reale e' di 61,6/61,8, basata quasi interamente sui Ready Go single play, gli unlimited li gioco molto raramente e solo nel mio CC. Solo a Gennaio ho vinto tre ready go in una settimana e di solito riesco a pagarmi le iscrizioni e le palline con i guadagni dei tornei. Nel torneo che si sta per concludere ho realizzato l'esatta media di 66,  (escludendo l'80 quando non son riuscito a giocare, non ho mai fatto WD!), ergo, il green championship causa una differenza di 4 colpi netti a partita, un handicap davvero eccessivo. Speravo si sarebbe potuto postare un torneo settimanale da qualche parte che fosse uguale per tutti, sarebbe stata la cosa piu' corretta.

Con rispetto

Francesco

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Feb 12 2013 5:03 PM

Francesco sono daccordo con te ma purtroppo non c'e' un campo uguale per tutti,almeno non a pagamento,neanche i match play sarebbero equi visto che i legend dovrebbero giocare su di un green championship se dovessero giocare contro un tour legend.

Comunque si accettano soluzioni che verrebbero sicuramente valutate.

ciao

Carlo

ps

Apprezzo molto il rispetto e la serieta' che hai avuto in questo torneo.

• markone56
    528 Posts
    Tue, Feb 12 2013 6:57 PM

pierolitfiba:
    Comunque si accettano soluzioni che verrebbero sicuramente valutate.

Se potesse servire, riferisco del fatto che al torneo di Natale, ed a quello di Pasqua, i giocatori hanno creato e creeranno il campo in modalità "practice", sia per andare incontro all'esigenza di cui dice Francesco, sia per non "sporcare" l'average, magari per l'imminenza di una promozione.

Solo nelle prime due fasi, per le caratteristiche del software WGT™ e delle regole di Gara, a Pasqua sarà solo la fase finale a "godere" di questo "accorgimento".  

La maggior parte dei games si è svolta così. Almeno al Santa Klaus.

Solo pochi - d'accordo con l'avversario - hanno preferito tagliare corto e creare la partita con le impostazioni di default.

Vero che il fare creare i campi in modalità practice ai giocatori comporta un lavoro gestionale parecchio "ingombrante", mentre giocare sui weekly è una scelta che consente anche altri vantaggi, tipo la pubblicazione ufficiale della Leaderboard e dei risultati all'interno dei propri profili - da parte di WGT™ in modo automatico.

Personalmente, e non voglio dire che si tratti di una falsa esigenza, visto che vi ho provveduto, penso peraltro che gli svantaggi di soluzioni che la risolvano - siano forse più pesanti della soluzione stessa.

Buon gioco e complimentissimi al grande Carlo !

• Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Feb 13 2013 2:21 AM

BASSFRANZ:

pierolitfiba:

Iscrizioni aperte per l'Italy champions league

156446.aspx

Caro Carlo, premesso che l'idea del prossimo e' molto buona. Pero', francamente, mi aspettavo si scegliesse una soluzione in cui tutti i giocatori potessero finalmente competere nelle medesime condizioni di campo, green e wind. Tralasciando Luciano che gioca come un marziano e vincerebbe anche con le palline standard e i ferri Starter, credo che i TL come me siano altamente penalizzati dalla differenza di green. Non sono certo un fenomeno, ma la mia media reale e' di 61,6/61,8, basata quasi interamente sui Ready Go single play, gli unlimited li gioco molto raramente e solo nel mio CC. Solo a Gennaio ho vinto tre ready go in una settimana e di solito riesco a pagarmi le iscrizioni e le palline con i guadagni dei tornei. Nel torneo che si sta per concludere ho realizzato l'esatta media di 66,  (escludendo l'80 quando non son riuscito a giocare, non ho mai fatto WD!), ergo, il green championship causa una differenza di 4 colpi netti a partita, un handicap davvero eccessivo. Speravo si sarebbe potuto postare un torneo settimanale da qualche parte che fosse uguale per tutti, sarebbe stata la cosa piu' corretta.

Con rispetto

Francesco

Ciao Francesco, siccome questa lamentela l'ho già sentita da altri, mi piacerebbe capire bene di cosa si tratta? Nel senso che mi capita di giocare con i green championship in tornei e mp e non vedo questa gran differenza rispetto ai tournament. Certo, c'è quel 10% in + di velocità, ma basta accorgersene, almeno per me che a volte non guardo l'indicazione, e calcolare le traiettorie di conseguenza. Quando sbaglio un putt ho sempre e solo l'impressione di aver sbagliato io, mai che sia perché i green sono + veloci o + lenti del solito tournament. Ciao

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Wed, Feb 13 2013 6:44 AM

Tamsach:
    Ciao Francesco, siccome questa lamentela l'ho già sentita da altri, mi piacerebbe capire bene di cosa si tratta? Nel senso che mi capita di giocare con i green championship in tornei e mp e non vedo questa gran differenza rispetto ai tournament. Certo, c'è quel 10% in + di velocità, ma basta accorgersene, almeno per me che a volte non guardo l'indicazione, e calcolare le traiettorie di conseguenza. Quando sbaglio un putt ho sempre e solo l'impressione di aver sbagliato io, mai che sia perché i green sono + veloci o + lenti del solito tournament. Ciao

Ciao Tam.

La mia non era affatto una lamentela ma, bensi', una mia constatazione personale, soggettiva, ma basata su numeri oggettivi e certezze personali! Con il cambio di green faccio 4/5 colpi in piu' nelle 18 holes, tutto qui! E' probabilissimo che tutti i Legend che hanno fatto meglio di me, con il green Champ avrebbero fatto gli stessi punteggi, infatti sto dicendo che io avrei fatto meglio e non che gli altri avrebbero fatto peggio, solo di questo son sicuro al 100%! Quindi e' un mio grandissimo limite! Entrando nel dettaglio, mi sembra riduttivo affermare che tra i due green la differenza sia solo in un 10% in piu' di velocita'. A me sembra (questo, pero', e' un parere di cui non ho nessuna certezza!) che i parametri del Champ siano molto piu' variegati. Nei putt medio-corti con poca-media pendenza le differenze sono minime, nei putt lunghi la differenza di grip si sente e supera decisamente il 10%, nei putt con discese marcate la differenza e' grande, nei putt in discesa con pendenze accentuate la differenza e' abissale! Ci aggiungiamo anche una richiesta di maggiore precisione, se tocchi appena il bordo interno della buca col cavolo che entra la pallina maledetta! E per finire, ci mettiamo anche un calcolo diverso sugli approcci con i ferri, visto che il grip nei Champ e' minore, significa dover modificare sensibilmente anche gli automatismi con i ferri ( backspin e quindi distanza!),  puttare da 6/7 feet e' una cosa, da 13/14 e' un'altra! Detto questo, io non so se queste considerazione valgano solo per i TL a cui wgt ha deciso di non perdonare nulla, o siano eccessive paranoie mie! Di sicuro la colpa e' mia, devo allenarmi e sbatterci la testa, il che richiede tempo che in questo periodo non riesco a trovare, tutto qui! Non voleva essere una polemica con nessuno. Ciao

• Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Feb 13 2013 10:29 AM

Non l'ho considerata affatto una polemica, solo che non sei il primo che lo dice, quindi della verità ci dev'essere e mi interessa saperne il + possibile, visto che spero, prima o poi, di arrivarci anch'io. Grazie, Ciao

RSS