Forums

Help › Forums

MATCH PLAY BALLS STANDARD AND SPEED SHOTS

Thu, Apr 14 2016 8:53 AM (130 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Feb 19 2016 3:12 PM

Sei troppo forte Marco! Te l'ho già detto e te lo ripeto. Se ti facessi meno problemi, ti godresti di più la vita! Ma alla Filippo Corridoni non ti hanno insegnato niente?! hahaha  Ciaooo

P.S.: il vem nei mp è modestissimo. WGT si astiene: sono capzi vostri! Infatti nei mp gioco sempre molto meglio che nei single rounds.  Ho appena fatto un mp  dove ho fatto 7 birdies e mi capita spesso. Nei round normali, molto meno.

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Sat, Feb 20 2016 1:09 AM

PierPicard:

Buonasera a tutti,

prima volta che scrivo nel forum e, per chi già non mi conoscesse, mi presento...ciao, sono Pierangelo e sono un bravo ragazzo (balla ormai non più spacciabile a chi, invece, mi conosce)...giocato con Roberto (Mizzulich) e vinto 2up ma, considerate le condizioni di gioco (palline e tempo), se dicessi di aver meritato, farei un torto a Roberto. Solo un pò di fortuna in più. Alla prox.

Pier.

Con questi settaggi basta niente per perdere o vincere e credo sia proprio questo il bello o il brutto dipende dai punti di vista :)))))))))))

.............e questo e' solo il mio 4.224 post quindi mi rendo conto che non sappiate molto di me lol lol lol lol lol

• markone56
    528 Posts
    Sat, Feb 20 2016 9:00 AM

Tamsach:

Sei troppo forte Marco! Te l'ho già detto e te lo ripeto. Se ti facessi meno problemi, ti godresti di più la vita! Ma alla Filippo Corridoni non ti hanno insegnato niente?! hahaha  Ciaooo

Grazie per il "troppo forte", Roberto :-)

Godersi la vita? Auguro a chiunque di riuscire a godersela quanto me :-))

La Filippo Corridoni (Via F. Corridoni, Milano) - che entrambi abbiamo frequentato (circa) insieme, mi ha dato tanto. Non so se - poi - sia stato capace di farne frutto...

Tamsach:

P.S.: il vem nei mp è modestissimo. WGT si astiene: sono capzi vostri! Infatti nei mp gioco sempre molto meglio che nei single rounds.  Ho appena fatto un mp  dove ho fatto 7 birdies e mi capita spesso. Nei round normali, molto meno.

Il VEM, Roberto, è proprio nelle formule challenge (mp, skins, ecc) che interviene di più.

Il VEM, Roberto, non è una scusa dietro la quale celare PROPRI limitiné va dimenticato che esiste in caso di buone prestazioni.

Come documentato dalle informazioni fornite nelle pagine già linkate da altri in altri posts di questo 3D, il VEM (brevetto WGT) avrebbe dovuto SOLO (giustamente) "complicare" la vita al/alla player man mano che egli/ella maturassero esperienza.

Più esperienza > migliori risultati > adeguato intervento del VEM (che rendesse l'esecuzione del colpo man mano più difficile).

Questo era dichiarato (negli scopi del brevetto).

E questo ERA, inizialmente.

Oggi come oggi, manipolando le varie (tante) parti del VEM, invece, SIA al singolo player all'interno della propria esperienza, ma TANTOPIU' in caso di sfide multiplayer oppure di tornei, il VEM viene USATO da WGT per "promuovere" il player con il MIGLIOR PROFILO.

Dove il "miglior profilo" è il migliore per WGT (= quello che più le rende).

Tu nei mp fai ottimi risultati? Migliori che giocando da solo? Ne prendo atto.

Ma devi porti molte domande:

1) è proprio vero? cioè: è vero sempre? credo di no.

2) quando "eccelli", contro CHI  fai quei risultati? quale profilo ha l'avversario?

3) fai molti mp tu? quanto pesano nelle rendite che porti a WGT? non importa se vinci o perdi: se tu (nella tua attività WGTiana) muovi (percentualmente) "molto" (reddito WGT) attraverso i mp, e la mamma vede che gradisci quelli, allora la mamma ti spingerà a praticare QUELLA formula, perché è quella che le risulta a te più gradita e - con quella - sarà per lei più probabile che coinvolgi altri players mantenendo attivo l'ambiente.

Potrei proseguire con altre considerazioni, ma basta così.

WGT, nata da grandissime intuizioni, realizzata nell'eccellenza, non ha saputo fare tesoro dei propri enormi talenti.

Chi dirige la Company, è rimasto abbagliato dagli incassi "facili" dimenticando che furono (furono = vedi come sta continuamente e paurosamente calando il numero degli accessi) la conseguenza di un grande valore.

Chi dirige la Company, oggi (a parità di esperienza fra players), manipola DIRETTAMENTE l'esito dei singoli colpi (mai successo di spaccare il ding e la pallina è andata da tutt'altra parte rispetto al "normale"? mai successo di andare "stranamente" corto/lungo? mai successo che il tuo meter abbia "vita propria"? ecc ecc ecc ecc) e l'esito dei singoli games, così da OTTENERE DIRETTAMENTE il proprio massimo profitto.

E' ovvio che, a chi esegua davvero male un colpo, la mamma NON PUO' aggiustarlo.

Ma, nella norma, giocando ciascuno "come sa", WGT "favorirà" la sfida usando il VEM per il proprio tornaconto.

Vedi così perché - da due anni a questa parte - gli esiti sia dei colpi sia dei giochi NON SONO PIU' QUELLI CHE ABBIAMO CONOSCIUTO NOI UN TEMPO.

Sai che per lavoro opero nel mondo dell'informatica.

So quello che dico.

WGT fu quello che fu. Un vero e proprio sport da tavolo, con le sue difficoltà, le sue esigenze (addirittura i suoi e-doping - lol ), le sue gioie e quant'altro.

Oggi... Lasciamo perdere.

Buon gioco

• wasagojii
    1,358 Posts
    Sat, Feb 20 2016 12:39 PM

PierPicard:

Buonasera a tutti,

prima volta che scrivo nel forum e, per chi già non mi conoscesse, mi presento...ciao, sono Pierangelo e sono un bravo ragazzo (balla ormai non più spacciabile a chi, invece, mi conosce)...giocato con Roberto (Mizzulich) e vinto 2up ma, considerate le condizioni di gioco (palline e tempo), se dicessi di aver meritato, farei un torto a Roberto. Solo un pò di fortuna in più. Alla prox.

Pier.

Hai barattato il tuo pallottoliere per una moderna calcolatrice che riesci a giocare in 30 sec .. mi stupisci  

Ciaoooo Pierino :=)

• PierPicard
    34 Posts
    Sun, Feb 21 2016 5:28 AM

wasagojii:

PierPicard:

Buonasera a tutti,

Pier.

Hai barattato il tuo pallottoliere per una moderna calcolatrice che riesci a giocare in 30 sec .. mi stupisci  

Ciaoooo Pierino :=)

Caro Mich, per i calcoli,, mai usato nessuno strumento che non fosse il mio cervello.

Con l'avanzare dell'età però, tendo sempre meno a fidarmi anche di quello...ragion per cui, ho deciso di affidarmi al "tiro at minkiam"....e, questo, lo si può fare anche in meno di 30 sec. ^_^

• PierPicard
    34 Posts
    Sun, Feb 21 2016 6:40 AM

Vinto 1up con Livio (Livalli), ma che fatica! Sia per l'avversario davvero tosto che, mi ripeto, per le condizioni! Se mi è consentito, per un eventuale riproposizione futura del torneo, proporrei palle da bowling, da tirare rigorosamente a piedi nudi. Uniche eccezioni consentite, pedalini color beige per gli uomini, gambaletti carne per le donne :)

Pier.

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Sun, Feb 21 2016 8:05 AM

Chiuso il game con Andrea. Ho preso un suo 3up dietro le orecchie e ora posso chiudere tutto. Aspetto Claudia e Giorgia per gl'altri due match ma se il buongiorno si vede dal mattino finisce che esco da sto torneo gonfio come una zampogna.

Grande Andre. Ottimo player.

• italy7michael
    1,123 Posts
    Sun, Feb 21 2016 8:07 AM

Ciao a tutti, io preferirei se fossi nei quarti cambiare i campi. 

Poi si vedrà, non penso di arrivarci.

Posto lo score del mio match con Davide, grande campione e simpatico e educatissimo, un gran personaggio :)

Alla prossima. 

Andrea

• vanessalenoire
    208 Posts
    Sun, Feb 21 2016 8:33 AM

Sono d'accordo sulla scelta di cambiare i campi per 2 motivi:

1) Io non ho mai giocato il Cabo o il Whistler se non per blitz o ctth. Un match su campi a me totalmente sconosciuti sarebbe inutile.

2) Abbiamo iniziato dal Pebble che è una passeggiata per passare al Chambers e al Pinehurst che sono campi difficoltà 5 - 4,5 rispetto ai campi scelti che hanno difficoltà 4. Invece di regredire credo sia bene aumentare il grado di difficoltà.

Per le semifinali la scelta potrebbe cadere su: Merion, Olympic, BOHH, BOP4.

La finale? Si va all'università: "Oakmont".

A voi la palla.

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Sun, Feb 21 2016 9:25 AM

Grazie Andre, è stato un piacere.

Come un piacere è stato conoscere Claudia. Sono riuscito a passare solo alla 10th buca dopo un match abbastanza regolare, a parte alla 8 dove sono stato fortunato a chiudere il 2nd approach alla flag e alla 9 dove Claudia ha sfoderato l'artiglio del putter infilando un 20/25ft da applausi.

Ora Giorgia è busy e io ho da pulire le quaglie altrimenti moglie non le inforna, spero di riuscire a chiudere il girone con lei nei prossimi giorni.

Davide

RSS